LA CREATIVITÀ NON CONOSCE LIMITI

(UN RACCONTO DEI TEMPI, NON LONTANI, DEL CONFINAMENTO COVID)
Marzo 2020
Il designer sloveno Jure Tovrljan ha creato un progetto ridisegnando i loghi dei grandi marchi e adattato alla crisi del coronavirus.
Slovenia.- Se c’è qualcosa che sta facendo il confinamento che gli abitanti di molti paesi stanno vivendo a causa del coronavirus, è, senza dubbio, che la creatività sta aumentando e le idee che nascono non sono state concepite prima. Ad esempio, i cittadini spagnoli hanno già cercato numerosi modi alternativi per divertirsi con i loro vicini attraverso i balconi. Ma ci sono state anche grandi nuove idee che hanno a che fare con la creatività e in particolare con i loghi dei marchi. Jure Tovrljan è il designer responsabile di questo progetto.
Ecco perché Jure Tovrljan, designer con sede a Lubiana (Slovenia), durante il confinamento che sta vivendo, si è dedicato a ridisegnare i loghi dei principali marchi e ad adattarli alla crisi globale del coronavirus che stiamo vivendo.
Tovrljan ha preso il tempo rinchiuso in casa come qualcosa di positivo e ha deciso di dare lavoro ai suoi neuroni per ridisegnare i loghi dei principali marchi mondiali e pensare a come sarebbero apparsi o come sarebbero stati visualizzati a causa del coronavirus.
La sirena di Starbucks appare con una maschera
Il progetto si chiama “Coronavirus Logos” e consiste nel ridisegno dei loghi di grandi multinazionali ma adattati ai nuovi tempi che abbiamo dovuto vivere.
Ad esempio, puoi vedere la famosa sirena di Starbucks che indossa una maschera o i due cerchi rossi e arancioni, che fanno parte del logo Mastercard, ora separati e mantenendo una distanza di sicurezza. Allo stesso modo, il logo della birreria Corona perde il suo nome per adottarne uno nuovo e provvisorio: “Need new name”.
Di seguito ti offriamo tutti i loghi che Jure Tovrljan ha ridisegnato in modo che tu possa vedere come i marchi potrebbero adattare il loro design a causa della crisi COVID-19.
(Da un articolo di Fran Leon Ale)