immagine sfondo blog

BLOG_0

Blog_0 | Logo design
Luglio 2023

LOGHI BRUTTI E INAPPROPRIATI. CE NE SONO, ECCOME!

LOGHI BRUTTI E INAPPROPRIATI. CE NE SONO, ECCOME!

Può succedere che le persone smettano di riconoscere un marchio dal nome e che si limitino alla sua immagine. È qui che si può parlare di un grande logo. Ma per ogni grande logo, ce ne sono molti fatti male.

 

UN BUON LOGO PER…

Ristorante di pollo

Sicuramente il designer lo ha progettato con le migliori intenzioni. Il gallo, le iniziali del logo… Ma quello che non ha tenuto in considerazione è stata l’interpretazione erotica che molti avrebbero dato al logo.

       

SEGNERÀ MA UN ALTRO TIPO DI COSA

Marchio di moda

Questo è uno dei classici nella classifica dei peggiori loghi del mondo. Non conosciamo l’intenzione alla base del suo design, ma sicuramente il marchio italiano non è diventato famoso per i suoi vestiti, ma per le allusioni sessuali del suo logo.

     

NON CAPISCO PIU’ DAL CAMPEGGIO O DAL?

Outdoor Material

In questo caso il nome non lascia più indifferenti. E il logo completa il marchio, che, lungi dall’apparire come un’azienda di attrezzature da campeggio, sembra un’azienda che vende Viagra.

      

QUESTE SEMPLICI LETTERE POSSONO CAMBIARE TUTTO

Pizzeria

Abbiamo già visto quanto può essere pericoloso giocare con d e b per creare un logo. Soprattutto se vuoi aggiungere qualcosa che dia origine a tutti i tipi di interpretazioni sessuali.

       

SCUSA?

Sushi Restaurant

Anche questo è sulla bocca di molti da anni. Ed è che gli aspetti negativi possono dare molto gioco. E in tal caso, cambia completamente il messaggio che vuoi trasmettere, poiché dove alcuni vedono una casa e un sole, altri vedono un bastone sotto la parte posteriore del corpo.

       

FATTO DA MAMMA

Pasticceria

Sarebbe un bel logo se non fosse per il fatto che, lungi dal sembrare una donna davanti a un forno, sembra che le parti intime di “mamma” siano in fiamme.

     

COME CAMBIANO LE GENERAZIONI

Azienda di salsicce

Forse nel 1917 questo logo con il signore che mangia salsicce era molto attraente per i potenziali clienti. Ma nel 2019 l’illustrazione è alquanto ripugnante, non credi?

      

UN ESTRATTO DA…

Sciroppo d’acero direttamente dal rubinetto

Rimuovere la corona di sciroppo d’acero del Canada non è mai stato facile, ma il profilo dello stato del Vermont – che assomiglia troppo alle gambe e al fondoschiena di una persona – apparentemente urinare in un secchio potrebbe non essere il modo più elegante per farlo.

        

UFFICIO SANITARIO

Lo stesso vale per questo logo taiwanese. Sicuramente il designer non ha tenuto conto che convertendo le sigle in persone, poteva dar vita alle letture più erotiche.

     

TELEVISIONE SATELLITARE

Gli elementi personificanti possono essere un successo per rendere i marchi più amichevoli. Ma in questo caso, forse non era l’opzione appropriata, non credi?

     

CENTRO PEDIATRICO

Questo è un altro dei classici del logo più inappropriati. Ma di gran lunga il logo trasmette il sentimento opposto a quello che voleva trasmettere il centro quando lo ha creato, non trovate?

       

SCUOLA DI DANZA

Se ti piace ballare, probabilmente la prima cosa che avrai visto è la sagoma di due persone che ballano. Tuttavia, molti utenti vedono solo il corpo nudo di una donna.

    

MUSEO D’ARTE

Una delle massime di un buon logo è la leggibilità e la facilità di riproduzione in qualsiasi dimensione. 2 requisiti che il logo di questo museo non soddisfa neanche lontanamente.

       

NESSUNA IDEA

Lo abbiamo messo come un chiaro esempio di quanto sia importante che il logo sia leggibile. Abbiamo trovato questo esempio su vari siti web, tuttavia non siamo riusciti a scoprire da quale azienda provenga. Perché è abbastanza ironico che un logo aziendale diventi “famoso” ma nessuno riesca a capire a quale azienda appartenga.

     

CENTRO SPORTIVO

Abbiamo scoperto che c’è una miniera d’oro nello sport quando si tratta di brutti loghi. E questo è solo un esempio dei tanti che ci sono. Sembra che qualcuno con il Paint si sia dedicato a mettere elementi ovunque creando un logo brutto e difficile da riprodurre.

        

DICE TUTTO

Tra le scuole primarie abbiamo trovato veri e propri gioielli di corporate identity design. E qui hai un esempio di come puoi dare una brutta immagine solo perché il tuo logo è brutto e poco elaborato oppure porteresti tuo figlio in questa scuola solo vedendo il suo logo?

Orlando
Author: Orlando

Tags:
Orlando